18-09-2014 ore 15:17 | Rubriche - Metti la testa a posto
di Paolo Acconciatori

Hair Style. Le tendenze dell’autunno-inverno 2014: ecco tutti i tagli alla moda

Ciao a tutti! Finiscono le vacanze, si rientra a scuola e al lavoro, finalmente ritorna anche la nostra rubrica Metti la testa a posto. L'argomento di questo mese sarà la tendenza capelli autunno/inverno, cioè quello che vedremo in giro e che potremo adattare ai nostri capelli per essere alla moda.

 

Parola d’ordine naturalezza

Il punto in comune tra tutte le forme e la parola d'ordine sarà naturalezza. Su ogni tipo di lunghezza l'effetto finale dovrà essere il più naturale possibile. Per i capelli lunghi delle leggere scalature che si nasconderanno nella forma finale se asciugati lisci, oppure con più movimento ed espansione se asciugati mossi. Non tagli troppo netti ma forme morbide che facilitano lo styling anche a casa.

 

Scalanature morbide

Anche le linee medie spopoleranno con o senza frangia, sempre da adattare in base al viso. Tagli medi pieni e leggermente bombati ma con scalature morbide nella parte alta per ottenere sempre un effetto non troppo aggressivo ma più femminile. Anche per questo motivo la morbidezza è un altra caratteristica delle forme autunno/ inverno.

 

Capelli corti e raccolti

I capelli corti avranno anch'essi una forma arrotondata e incorniceranno i visi delle nostre clienti con frangette, ciuffi e basette sfilate. Tendono a sparire le rasature e le disconnessioni troppo forti. In presenza di tagli asimmetrici, saranno comunque proporzionati e non più con stacchi netti ma con progressioni di lunghezza che daranno un effetto graduale. Per i capelli raccolti ancora tanti chignon e trecce, ma anche code (alte, medie o basse) in base al tipo di viso. Il capello verrà trasformato: lucido con un effetto bagnato (un po’ di acqua prima e un fissante gel o spray ed il gioco è fatto) Totalmente opaco e matt per avere un effetto usurato e vissuto.

 

Effetto finto spettinato

Per avere uno styling morbido utilizzeremo ferro, bigodino o piastra, con ciocche grosse e separazioni casuali che ci permettono di ottenere un effetto finto spettinato e naturale. Oppure anche vissuto e grunge con trecce scaldate e poi sciolte, facile da fare anche a casa. Ci aspetta una stagione di styling facili e divertenti, oltre che di tagli precisi e piacevoli: a questo proposito ricordatevi che le mie forbici sono sempre pront!

 La redazione consiglia:

rubriche - Metti la testa a posto
Finalmente il sole, il mare, l'estate! La stagione in cui passiamo la maggior parte del tempo all'aperto: fantastico! Luce fino a tardi, grigliate con gli amici e feste a non finire. Arriva...