18-09-2012 ore 16:55 | Rubriche - Pubblicità
di redazione

La libreria Lettera 62 è on-line col 'Libro Espresso'. Il libro si prenota via sms e arriva a casa gratis. Pagamento alla consegna

La libreria Lettera 62 era una libreria “normale”. Fino a poco tempo fa aveva una sede, in via Tensini, un magazzino, un negozio dove la gente poteva consultare ed acquistare libri. Ma poi il cambio di abitudini dei fruitori di cultura e lo sviluppo delle nuove tecnologie l’hanno spinta a fare un passo particolare. Cercare di fare concorrenza a giganti come Amazon o Ibs ma localizzandosi sul territorio cremasco.

Libro espresso a locale
L’iniziativa si chiama Libro Espresso ed è un’idea venuta a Costanza Masia, la titolare della realtà. In poche parole, tramite il sito della libreria, o semplicemente mandando una mail, è possibile ordinare via internet qualsiasi libro in commercio e vederselo consegnare a casa, a Crema e in periferia, gratuitamente direttamente dai gestori che poi si occuperanno anche di ritirare il denaro. Saltando così la trafila dell’attesa del corriere e del pagamento on-line che ancora tanto spaventa.

Consigli on-line
Oltre a questo servizio Costanza è anche a disposizione come consigliere, esattamente come si faceva una volta nelle librerie classiche, ma on-line. Il sistema di richiesta, come detto, è semplicissimo: telefono, sms, mail o sul sito. La risposta entro poche ore. Consegna a domicilio con preavviso, evitando corrieri e posta, e pagamento in contanti all’atto della consegna.

Informazioni
Per informazioni ulteriori il numero di telefono è 3385466049, e-mail lettera62@virgilio.it. In questo periodo poi la libreria, che ha compiuto tre anni di vitane sei mesi dal trasferimento on-line, ha lanciato una bella offerta: il 15% di sconto sul catalogo a magazzino e sulle novità degli ultimi 6 mesi.

 Vedi anche