18-06-2018 ore 20:40 | Rubriche - Medicina e salute
di Marilisa Cattaneo

Vaiano. Donatori di sangue in festa fra buona cucina, generosità e grandi premiazioni

Una grande festa arrivata all'edizione numero 44 per celebrare l'impegno e la generosità dei donatori di sangue. A Vaiano è quasi giunto al termine il tradizionale evento alla Cascina Hermada organizzato dalla locale sezione della Fondazione Lorenzo Zingo dell'istituto nazionale dei tumori di Milano. Mercoledì 20 giugno sarà l'ultimo giorno per gustare piatti locali accompagnati da buona musica e voglia di stare insieme. Ieri sera è stata anche l'occasione per premiare i concittadini che hanno raggiunto traguardi importanti facendo della donazione di sangue un gesto gentile e disinteressato.

 

I premiati

A conferire i premi è stato il consiglio direttivo: per le 25 donazioni riconoscimenti e tanti applausi per Marco Chiesa, Diego Bombelli, Francesco Barzizza, Donatello Rossetti e Greta Lupo Timini. A raggiungere le 50 sono stati Massimiliano Peroni, Luigi Fiorani, Paolo Uggè, Donato D'adamo e Damiano Raimondi. Per le 75 premiati Giordano Ghilardi, Luigi Aiolfi, Emanuele Barbieri, Mario Pedrinazzi e Giacomo Aiolfi. A primeggiare con 100 donazioni Agostino Bombelli e Pietro Aiolfi mentre con ben 125 Sante Loreggia e Filippo Polloni.

 

Riconoscimento in Regione

Grande soddisfazione e orgoglio per i donatori di Vaiano che nei giorni scorsi al Pirellone hanno ritirato il premio regionale Rosa Camuna. L'associazione è stata l'unica in tutta la provincia di Cremona a ricevere il riconoscimento per "aver promosso con successo dal 1974 la donazione di sangue e aver costituito il gruppo più numeroso dell’istituto di tumori di Milano, con oltre 500 donatori e 100 sostenitori”. Forza, impegno e altruismo riconosciuti non solo dalla Lombardia ma da tutta la comunità.

944