17-10-2016 ore 20:12 | Rubriche - Pubblicità
di Giovanni Colombi

Fotografia, corso sulle attrezzature per permettere di creare il corredo tecnico adatto alle proprie esigenze

Quando si sono appresi i fondamentali della fotografia e le possibilità per realizzare scatti migliori si arriva alla necessità di valutare se la propria attrezzatura fotografica è corretta. Poichè spesso chi ha fatto un corso generale possiede o una fotocamera compatta o una reflex con uno, massimo due obbiettivi, pensare quali possano essere gli acquisti futuri apre molti scenari. L'attrezzatura di base dipende, prima di tutto, da quale genere di fotografia si desidera realizzare, dal tempo che si vuole dedicare a questa passione e, di conseguenza, all'investimento che richiedono i prodotti. Ma quali prodotti sono dunque necessari? Quali sono migliori a parità di caratteristiche? Dove acquistarli?  

Il programma

Questo corso, proposto dal fotografo Marco Comendulli, composto da 6 incontri da 2 ore ciascuno, è proprio la conseguenza naturale per chi ha frequentato un corso propedeutico, ma è indicato anche ai fotografi amatoriali che stanno valutando di acquistare nuovi prodotti. Infatti le lezioni sono continuamente aggiornate e analizzano i prodotti presenti sul mercato. Verranno trattate le fotocamere Nikon e Canon per capire quella più adatta a voi, gli obbiettivi di loro produzione e anche di marchi alternativi. Vedremo  l'attrezzatura quale i flash, i treppiedi, i filtri, gli zaini e infine gli accessori specifici per alcune tecniche. Verranno analizzate le diverse garanzie e dove acquistare i prodotti in modo sicuro. 

 

Prima lezione gratuita

Scopo del corso è dunque quello di completare la vostra formazione teorica con una adeguata preparazione pratica per permettervi di creare il vostro corredo tecnico adatto a voi senza sprecare inutile denaro. Un corso, del costo di 60 euro  che si ripaga da solo con i consigli sugli acquisti che vi offre. La prima lezione, gratuita, aperta a tutti, si terrà giovedì 20 ottobre, alle ore 21 presso il Centro S. Luigi a Crema.