17-10-2014 ore 14:37 | Rubriche - Motori
di Brian Fortini

Pandino. Il team Putiferio di Orzinuovi vince il Fast Pulling: secondo posto per Cristian Milza su OM 512

Si è svolta domenica scorsa a Gradella, uno dei borghi più belli d’Italia, la sagra del paese, contraddistinta quest’anno da numerose novità. Oltre alle tradizionali bancarelle, per questa edizione è stata infatti organizzata una scalata alla cuccagna e una competizione di Fast Pulling, disciplina che consiste nel traino di una pesante slitta da parte di trattori perlopiù elaborati.

 

Trattori e Cuccagna

La gara, iniziata alle 14, ha visto la discesa in pista di venticinque mezzi che hanno divertito tutto il pubblico presente fino al tardo pomeriggio, per poi lasciare spazio alla grande cuccagna allestita all’interno di un terreno. Al termine dell’intensa giornata sono stati premiati i vincitori della gara; il team Putiferio di Orzinuovi sceso in campo con un Ford 5000 si è classificato primo, al secondo posto si è piazzato invece Cristian Milza a bordo di un OM 512 e, infine, come terzo classificato Antonio Fumagalli alla guida di un Fiat 1300 sovralimentato.

 

Ringraziamenti

Un doveroso e sentito ringraziamento da parte di Fabio Soffientini e del Fast Pulling Italia va al main sponsor come principale promoter dell’evento, oltre a tutti gli altri benefattori, ai fotografi, allo staff, al signor Roberto Manclossi di Gradella e tutti coloro che si sono adoperati per l’ottima riuscita della giornata.

1011