16-08-2008 ore 18:17 | Rubriche - Animali
di ENPA Crema

Angun

Nome: Angun
Età: 4 anni
Sesso: femmina
Razza: incrocio Pastore Tedesco – Siberian Husky
Colore: nero focato
Taglia: media

Angun è una simpatica femmina di 4 anni, ospite della nostra struttura già da tempo. È vivace, ama giocare con i suoi compagni di box e con le persone ma non riesce ad adattarsi alla vita del canile.
Questa condizione di continuato stress la fa, purtroppo, dimagrire a vista d’occhio.
Negli ultimi tempi viene alimentata con prodotti specifici ma, nonostante tutto, Angun dimagrisce. Sono state effettuate visite mediche e analisi: sta bene ma non può continuare a vivere in queste condizioni.
È un vero peccato vedere lei, così piena di vita, elegante e fiera, consumarsi... Quello che le manca è l’affetto di un padrone, di una famiglia, una casa vera.
Sembra assurdo che un animale possa soffrire di stress, di malinconia, ma è così e lei ne sta soffrendo molto. Come se non bastasse, la scorsa settimana, Isidoro, il siberian husky con il quale divideva il box e con il quale amava giocare, è stato affidato e così Angun è rimasta sola…
È una cagnolina dolce e affettuosa ma pare che mai nessuno si sia accorto di lei. Aiutiamola a trovare l’affetto di una famiglia vera, aiutiamola a vivere (sterilizzata).



L’ENPA di Crema ha aperto un ufficio per i diritti degli animali presso il Comune di Crema. L’ufficio è aperto al pubblico tutti i mercoledì dalle ore 14.30 alle 16.30.
Piazza Duomo 26 (sotto i portici) – CREMA - Tel. 366-39.00.538

Per informazioni: "Enpa Crema", piazzale Croce Rossa 1 - 26013 Crema (CR). Telefono: 0373-83.812.