16-06-2016 ore 20:28 | Rubriche - Pubblicità
di Giuseppe Colombi

Macrofotografia. Il 26 giugno workshop diretto da Marco Comendulli

La macro è un genere di fotografia che trova sempre più appassionati e sta diffondendosi in questi ultimi anni. Tecnicamente queste fotografie si realizzano con obbiettivi capaci di fattori di riproduzione di 1:1 e quindi in grado di mostrare il soggetto su scala reale; tuttavia non è raro utilizzare teleobbiettivi per realtà non troppo piccole.  E’ una fotografia che ci permette di esplorare il micro-cosmo e incuriosisce e affascina.

 

La realizzazione
L’interesse per i dettagli dei fiori e degli animali più piccoli è sempre di più oggetto di fotografie  realizzate e condivise anche da fotografi amatoriali.  Il bello della macrofotografia è che non serve andare troppo distanti per esplorarlo, talvolta basta il giardino della propria casa o un prato vicino. Inoltre non richiede molta attrezzatura tecnica per gli amatori che desiderano avvicinarsi al genere.

 

Le iscrizioni
Per domenica 26 giugno Marco Comendulli propone un workshop fotografico, riconosciuto dalla Fiaf, della durata di una giornata, presso un rinomato giardino botanico, rivolto a fotografi principianti e amatoriali. Per maggiori dettagli e informazioni clicca qui.