15-04-2014 ore 16:34 | Rubriche - Milano
di Dorothy Scarpelli

Milano, metti una sera al Fuorisalone: Temporary Museum for New Design

Il fuorisalone o Design Week è l’evento più importante al modo legato al tema del design: l’insieme di eventi ed esposizioni che animano la città di Milano nel periodo di aprile in corrispondenza del salone del mobile. Nasce come evento spontaneo, si promuove in maniera autonoma grazie al lavoro delle singole aziende e designer.

 

Sei giorni mille eventi

Oggi è l’evento con maggiore affluenza di operatori del settore, architetti, designer, studenti da tutto il mondo. Quest’anno è durato sei giorni con 981 eventi in dodici percorsi e 158 di questi si sono svolti in Tortona tra questi il Temporary Museum for New Design.

 

Cucina, cocktail e tecnologia

Purtroppo non sono riuscita ad organizzarmi per un’intera giornata. Avrei tanto voluto godermi alcune novità design ma anche partecipare a qualche workshop, come quello organizzato da Alma & Martini alta cucina, cocktail e tecnologia! Dai, è solo rimandato all’anno prossimo.

 

Il quadrilatero della moda

Comunque sia, venerdì sera ho trascorso una breve ma intensa serata a Milano, macinando km a piedi e in metropolitana, partendo dal quadrilatero della moda per arrivare in Tortona, dove la movida si è concentrata fino a tarda notte e dov’erano organizzati il maggiore numero di eventi. Il prossimo appuntamento a Milano riguarda un importante press day: al momento non svelerò nulla, presto vedrete il resoconto!

322