15-02-2015 ore 18:08 | Rubriche - Musica
di Angelo Tagliani

Lionel Richie al Mediolanum Forum di Assago. Pubblico in visibilio per l'unica data italiana della star statunitense

Dopo il Tuskegee Tour del 2012, Lionel Richie ha mandato in visibilio il pubblico del Mediolanum Forum di Assago per l'unica data italiana del suo tour mondiale, che solo in Europa prevede 31 date in 12 paesi: iniziato il 5 febbraio in Olanda, ad Amsterdam, si concluderà il 31 marzo a Londra. A Milano – open act di Deborah Iurato - il grande artista statunitense ha riproposto tutti i pezzi più celebri come Say you, say me, Dancing on the ceiling, Easy, Three times a lady, Hello e All night long, cantante all'unisono con la platea.

 

Lionel Richie al Forum di Assago (foto © Stefanino Benni)

All the hits all night long

Amatissimo dal pubblico del Belpaese, Richie aveva preparato il concerto dicendo di non veder l'ora di tornare in Italia: il pubblico è fantastico e sto sempre benissimo quando sono in Italia. Lo spettacolo è fatto per cantare insieme quindi non vedo l'ora di cantare insieme al pubblico italiano di nuovo”. Non a caso il titolo della serata era All the hits all night long, rispettato in pieno, spaziando per la sua intera carriera, dai Commodores a oggi.

 

La scaletta

Ecco i brani cantati nel concerto meneghino, organizzato da D'Alessandro & Galli: All around the world, Penny lover, Easy/My love, Ballerina girl, Running with the night, Still, Oh no, Stuck on you, Brickhouse/Skintight/Fire, Three times a lady, Sail on, Lady you bring me up, Endless love, Just for you/Angel/Don't stop/Destiny, Say you say me, Dancing, Hello, All night long. Bis: We are the world.

549