Crema, concorso per due assistenti sociali. Il bando scade il 7 marzo

Il Comune di Crema ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, per l'assunzione a tempo indeterminato di due assistenti sociali categoria D1. Uno dei due posti in concorso è riservato prioritariamente ai volontari delle forze armate congedati senza demerito ovvero durante il periodo di rafferma nonché dei volontari in servizio permanente. La presentazione delle domande scade lunedì 7 marzo alle ore 12.

 

Ammissione

Tutti i candidati che avranno presentato regolare domanda, nel rispetto dei termini indicati saranno automaticamente ammessi a partecipare alla procedura selettiva. L’elenco dei candidati ammessi sarà pubblicato sul sito internet comunale, alla sezione dei concorsi. È esclusiva cura dei candidati verificare l’ammissione alla selezione. Ai candidati non ammessi, previa richiesta, sarà comunicato il motivo dell’esclusione, preferibilmente via mail all’indirizzo riportato sulla domanda d’ammissione.

 

Due prove scritte

L'esame prevede due prove scritte che, a giudizio della Commissione, potranno consistere nella trattazione di un tema, in un elaborato oppure in quesiti a risposta sintetica o multipla. Quindi la prova pratica ed il colloquio, con l’accertamento della conoscenza di una lingua straniera prescelta dal candidato tra il francese e l’inglese. Al colloquio saranno ammessi i candidati che supereranno entrambe le prove scritte.

304