13-08-2016 ore 20:08 | Rubriche - Costume e società
di Gianni Carrolli

Visita, scatta e posta i 10 siti Unesco della Lombardia, poi esponi a La Permanente

“Far conoscere e valorizzare gli straordinari luoghi che fanno parte del patrimonio dell’umanità”: questo l’obiettivo del concorso Visita, scatta e posta, promosso da Regione Lombardia in collaborazione con Ferrovie Nord Milano, rivolto a tutti i cittadini e i turisti che dal 26 luglio al 31 ottobre 2016 visiteranno i siti Unesco della Lombardia.

 

Visita, scatta e posta

Tutti possono partecipare: basta scattare una fotografia ad uno dei 10 siti Unesco e postarla – ovvero pubblicarla – sul sito Metti in mostra la Lombardia (a questo link) oppure sul proprio profilo social (Facebook, Twitter, Instagram) corredata da commento di massimo 140 caratteri e dall’hashtag #mettiinmostralalombardia.

 

Regole del concorso

Ogni partecipante potrà inviare un massimo di 10 scatti. Tutte le foto saranno visibili sul sito e potranno essere votate. I 20 scatti che si aggiudicheranno più voti saranno esposti presso La Permanente di Milano dal 10 novembre 2016 al 10 gennaio 2017 in occasione della prima edizione di Milano Art&Photo Masters The Big 5. Le foto saranno selezionate da una giuria di fotografi presieduta da sir Albert Watson e verranno premiate durante il galà d’inaugurazione della mostra.