13-07-2017 ore 13:21 | Rubriche - Medicina e salute
di Francesco Ferri

Avis. Campagna di sensibilizzazione estiva: "serve la disponibilità costante di sangue"

“Anche in estate c’è bisogno di sangue. Fai come i nostri volontari: dona ora”. Con questo slogan e con una locandina realizzata appositamente, l’Avis nazionale prosegue nell’opera di sensibilizzazione della cittadinanza. Il dono del sangue svolto in forma anonima, gratuita e volontaria è importante, soprattutto nel periodo estivo. All'iniziativa ha aderito anche la sezione di Crema, reduce dai festeggiamenti dell'ottantesimo anniversario di fondazione.  

 

Donare prima delle vancanze

Come sottolineato sul sito internet e ribadito dal presidente nazionale Alberto Argentoni, “lo scopo della campagna è invitare a donare prima di partire per le vacanze, per garantire la disponibilità costante di sangue anche nei mesi più caldi dell’anno, in cui le città si svuotano e si corre il rischio di trovarsi in situazioni di carenza”. Il manifesto è stato realizzato utilizzando gli scatti fotografici del progetto Alfabeto della solidarietà, “un gioco semplice e divertente attraverso il quale tutti possono farsi portavoce di messaggi di solidarietà, componendo un testo con le lettere sostenute dai volontari che prestano il loro volto e sorriso per una giusta causa a favore del prossimo”.

 La redazione consiglia:

cronaca - Crema
Grandi festeggiamenti per l’ottantesimo di fondazione dell’Avis comunale di Crema. Nella prima mattinata di oggi i soci donatori, sostenitori e una trentina di rappresentanti delle...