13-05-2014 ore 18:49 | Rubriche - Costume e società
di Rebecca Ronchi

Accademia Teuliè. Tre giovani cremasche al Ballo delle debuttanti: Margherita Corini, Chiara Berticelli e Lisa Bettinelli

Al tradizionale Gran Ballo delle debuttanti della Scuola Militare Teuliè di Milano tre giovani dame cremasche: Margherita Corini, Chiara Berticelli e Lisa Bettinelli. Accompagnate dai cavalieri Silvio Palumbo, Domenico Spadavecchia e Leonardo Di Tomassi, le giovani preparate dalla Pro Loco di Crema hanno vissuto una serata indimenticabile.

 

La stecca e il ballo

Il ballo, un evento imperdibile per gli amanti della tradizione e della classe, si è tenuto lo scorso sabato 10 maggio nell'affascinante Palazzo del ghiaccio, anticipato dalla cerimonia di passaggio della stecca dall’allievo anziano all’allievo del primo anno: è il celebre Mak P 100, ovvero il simbolico traguardo dei 100 giorni al temine degli studi militari.

 

Kung-fu e danza

Ad accompagnare le tre giovani debuttanti cremasche, le rispettive famiglie e Gabriella Drocco, in rappresentanza della Pro Loco: Chiara Berticelli ha 16 anni, frequenta il Liceo Scientifico, non aveva mai ballato, anzi come attività fisica preferisce il kung-fu e se la cava piuttosto bene, visto che è cintura blu.

 

Teatro e piscina

Lisa Bettinelli ha 19 anni. Studia informatica all’università di Crema, ama il teatro, recita nella Compagnia del Santuario di Checco Edallo che dal 17 al 19 maggio sarà in scena a Capergnanica con la nuova commedia, Il delitto Viganò. Margherita Corini ha 18 anni, frequenta il quarto anno del Pacioli. Nel tempo libero lavora come bagnina, ha da poco conseguito il brevetto.

1344