13-02-2018 ore 17:31 | Rubriche - Comunicazioni ai cittadini
di Ramona Tagliani

Crema. Università e lavoro, 15 e 16 febbraio colloqui e incontri per anticipare il futuro

I protagonisti saranno gli studenti delle classi quarte e quinte degli istituti superiori cittadini, ai quali verranno fornite tutte le informazioni necessarie per poter scegliere il miglior percorso lavorativo o di studio. L’appuntamento è per giovedì 15 e venerdì 16 febbraio. Dalle 9 alle 12, la sede di Crema dell’Università degli studi di Milano ospiterà i referenti di molte Università italiane, delle agenzie di lavoro e dello Stato italiano, dalla Marina militare alla Guardia di Finanza e alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri.

 

Colloqui e curricula

Sono previste presentazioni in aula e stand formativi. Identico format è dedicato al mondo del lavoro. Aziende ed agenzie del lavoro potranno raccogliere curricula e tenere colloqui conoscitivi. Gli studenti potranno iscriversi a specifici moduli per corsi professionalizzanti: come affrontare un colloquio di selezione, come fare ricerca attiva del lavoro e sulle nuove sfide del mercato 4.0. ù


Contatti e start up
I moduli si trovano sul sito internet dell'Orientagiovani e per la prenotazione possono essere inviati all’indirizzo orientagiovani@comune.crema.cr.it. Oppure telefonare al numero: 0373/893324/325/330. Nel pomeriggio di giovedì 15 febbraio, si terrà un seminario dedicato al mondo delle start up organizzato da Reindustria. In allegato tutti i dettagli.

Oggi al cinema