11-11-2016 ore 16:38 | Rubriche - Costume e società
di Rebecca Ronchi

Un angelo per capello, il sostegno ai pazienti oncologici passa anche per Crema

Offrire un aiuto e un sostegno concreto ai pazienti oncologici che non possono sostenere economicamente l'acquisto di una parrucca. Questo l'obiettivo dell'associazione Un angelo per capello. Grazie all'accordo con un'azienda di Bari specializzata nella progettazione e produzione di impianti in capelli umani, ogni 800 grammi di capelli e con un contributo economico, riceve una parrucca inorganica, che la stessa associazione dona poi gratuitamente a chi ne fa richiesta.

 

Dove rivolgersi a Crema

In città un negozio di parrucchiere ha aderito al progetto prestando la sua opera di raccolta dei capelli gratuitamente. Si tratta di Paolo Acconciatori, in piazza Fulcheria a Crema nuova. “Ho deciso di aderire ad Un angelo per capello – spiega il titolare, Paolo Cristiani (nell'immagine a lato) – perché credo nella nobiltà di questa iniziativa. Il mio operato è gratuito e chi vuole aderire basta telefonare in negozio, al numero 0373-202922 e prendere appuntamento”.

 

Requisiti per la donazione
“Ogni persona – prosegue Cristiani - uomo o donna è indifferente, può donare anche una sola singola ciocca di capelli che abbia però determinati requisiti: deve avere una lunghezza non inferiore ai 25 centimetri, i capelli devono essere puliti e asciutti al momento della donazione e legati o raccolti in una treccia, possono essere tinti ma di colore uniforme, non vengono accettati capelli con meches, chatouche o simili”.

2901