10-12-2017 ore 11:52 | Rubriche - Musica
di Giovanni Colombi

Dischi. Le novità e la classifica della settimana: Gwen Stefani, Tozzi e Vasco

In collaborazione con il negozio Freak Music Store di Crema vi segnaliamo le novità discografiche del panorama musicale nazionale ed internazionale, nei negozi questa settimana e la classifica dei dischi più venduti in città.

Vasco Rossi, “Modena Park”
I 40 anni di carriera di Vasco Rossi festeggiati con il mega concerto di Modena della scorsa estate diventano un imperdibile disco dal vivo: 3cd+2dvd in confezione shellbox stampata su carta metallizzata iridescente con all'interno un book fotografico di 50 pagine per rivivere le emozioni di quelle 3 ore di show a celebrazione di una storia unica. Il cantautore di Zocca ripercorre i punti cardine del suo percorso artistico dividendo il palco con i collaboratori che hanno reso possibile tutto questo e di fronte a 225.000 spettatori, una folla tra le più numerose nella storia del rock! Per i fans più accaniti sono anche disponibili uno special box con 3cd+2dvd+vinile 7"+libro ed un cofanetto da 7 dischi in vinile. Con i suoi 40 anni di fronte del palco suonati e vissuti intensamente, il re del rock ha dato vita a una festa rock epocale ed è stato record del mondo: il primo luglio 2017 ha messo il suo nome nel Guinness dei primati in quanto Modena Park è il più grande concerto di sempre.

Gwen Stefani, “You make it feel like Christmas”
Due milioni di album venduti in tutto il mondo, 3 Grammy e una carriera multiplatino che da 13 anni la vede sempre in vetta: è giunto per Gwen Stefani, indimenticata leader dei No Doubt, il momento di cimentarsi anche con un disco di Natale e di farlo a modo suo! Gli artisti americani hanno da sempre omaggiato la musica natalizia: prima Bing Crosby e Elvis Presley, poi Michael Bublè e Mariah Carey. La tradizione si tinge di pop, gospel, swing e jazz a seconda dell'interprete e la quantità di dischi venduti in questo genere spinge gli artisti a provarci. You Make It Feel Like Christmas è una collezione di grandi classici di Natale con alcuni inediti, tra cui il singolo You Make It Feel Like Christmas che vede Gwen duettare con il fidanzato, collega a The Voice US e superstar del country americano Blake Shelton. Gli inediti contenuti nel disco sono stati scritti dalla stessa cantautrice proprio con Blake Shelton, Busbee e Justin Tranter, mentre l’album è stato prodotto da Busbee ed Eric Valentine.

Umberto Tozzi, “Quarant'anni che ti amo”
Anniversario importante per la carriera di Umberto Tozzi: Quarant'anni Che Ti Amo è una grande festa che ripercorre tutte le canzoni che ne hanno alimentato il mito. Quasi tre ore di musica dal vivo che vanta la partecipazione di amici e colleghi come Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Al Bano, Raf, Fausto Leali, Marco Masini. Ciliegina sulla torta l'ospitata di Anastacia a chisura dello show. Il cofanetto comprende i 2cd ed il dvd con lo spettacolo integrale: in scaletta tutti i grandi classici come Notte Rosa, Si Può Dare Di Più, Gli Altri Siamo Noi, Gloria, Tu, Gente Di Mare, Immensamente per un totale di 27 canzoni. Tozzi è il simbolo della musica romantica degli anni '80 ed è stato la colonna sonora di un'intera generazione che lo attende con ansia per la data prevista al teatro Ponchielli di Cremona il 28 febbraio 2018.

Oggi al cinema