10-11-2016 ore 20:15 | Rubriche - Musica
di Freak Music Store

Le novità discografiche e la classifica della settimana: Mina Celentano, Vasco e Litfiba

In collaborazione con il negozio Freak Music Store di Crema vi segnaliamo le novità discografiche del panorama musicale nazionale ed internazionale, nei negozi questa settimana e la classifica dei dischi più venduti in città.

Mina e Celentano, “Le migliori”
A 18 anni dallo straordinario successo del primo album, Mina e Celentano tornano a collaborare. Eccezionalmente insieme, i due colossi della musica italiana sono già protagonisti delle radio da settimane con il nuovo brano Amami Amami. La canzone è un vero e proprio manifesto, un canto d’amore ispirato universalmente agli uomini e alle donne che si incontrano, si mischiano e stanno bene insieme al di là di razza, colore e sesso. Le loro voci si rincorrono sulla musica di Idan Raichel, giovane e originale compositore israeliano autore dell'Idan Raichel Project, e sul testo dello stesso Raichel e di Riccardo Sinigallia. Il disco, già destinato a diventare un classico nonché uno dei più regalati, è disponibile in tre diverse versioni: standard cd, deluxe edition con fotografie e cd extra contenente le conversazioni dei due artisti durante le sessioni di registrazione e vinile in edizione limitata.

Vasco Rossi, “VascoNonStop”
VascoNonStop celebra la carriera del rocker di Zocca. I 4 brani inediti, tra cui il singolo Un Mondo Migliore, trainano una raccolta ricca di contenuti. L'edizione standard è composta da 4 cd per un totale di 69 canzoni ed un booklet di 50 pagine. La fan edition include 7 cd (tra cui un cd con i remix ed il cd triangolare de Gli Angeli) per un totale di 133 canzoni oltre ad un libro fotografico di 200 pagine e 2 dvd con tutti i videoclip con oltre 4 ore di materiale. L'edizione in vinile deluxe infine comprende 7 dischi 180gr. custoditi in una lussuosa scatola con chiusura magnetica. Il regalo perfetto per i fans del Blasco nazionale.

Litfiba, “Eutòpia”
A quattro anni di distanza dal disco Grande Nazione, tornano i Litfiba con Eutòpia, il nuovo atteso album di inediti della band, ancora una volta pronta a tornare per scuotere il rock italiano. In questi quattro anni i Litfiba hanno pubblicato il live album Trilogia 1983-1989 (2013), il cofanetto speciale Tetralogia Degli Elementi (2015) e hanno girato l’Italia in tour, travolgendo il pubblico con la loro scarica di energia. “Nell'Eutòpia dei Litfiba – dichiarano Piero e Ghigo – tutto è possibile e l'impossibile non esiste basta avere il coraggio di portare avanti le proprie idee con la musica, con coerenza e con amore per la vita e per il rock”.

498