10-09-2017 ore 16:05 | Rubriche - Medicina e salute
di Gianni Carrolli

Soncino. Sclerosi multipla: il 17 settembre Mente, corpo, spirito all'ex Filanda Meroni

“Una giornata dove tutti potranno addentrarsi, attraverso laboratori rivolti alla propria armonia psicofisica, in una dimensione di consapevolezza del benessere che dovrebbe essere pratica quotidiana sia per le persone con la sclerosi multipla che non”. Torna anche quest’anno Mente, corpo, spirito, l’iniziativa itinerante organizzata dall’Aism Cremona e dal Gruppo operativo di Crema. L’appuntamento è previsto domenica 17 settembre dalle ore 10 alle ore 18 presso l’ex Filanda Meroni, a Soncino.

 

Laboratori sensoriali

Numerose le attività ed i laboratori della quarta edizione ai quali è possibile partecipare: dall’arteterapia alla riflessologia plantare, passando per discipline classiche come yoga, shiatsu e mindfulness ed altre meno tradizionali, quali la biodanza e l’eye contact (in allegato il programma completo). A partire dalle ore 18 aperitivo - con possibilità di menu vegano - e musica con Capitan Karl Lee e la sua busking band.

 

Il ruolo della bellezza

“La dimensione di benessere annulla le differenze esistenti – spiegano gli organizzatori – la ricerca di un armonia tra il proprio corpo e il proprio interiore è comune a tutti e si creano alleanze che sensibilizzano e uniscono. I laboratori potrebbero aiutare a comprendere che la bellezza mentale e fisica è insita nelle differenze e perseguirla è doveroso, è un diritto, dobbiamo ricercarla e pretenderla”.