09-10-2017 ore 18:55 | Rubriche - Comunicazioni ai cittadini
di Gianni Carrolli

Asst Crema. Salute mentale, martedì l’info point in rosa per informare e sensibilizzare

Una giornata aperta interamente dedicata alle donne che soffrono di disturbi psichici, neurologici e del comportamento. Questa l’iniziativa promossa dall’Asst di Crema in occasione della Giornata mondiale della salute mentale, che dal 10 al 17 ottobre promuoverà sul territorio nazionale servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi dedicati alle donne e incentrati sulla salute mentale. L’obiettivo è stimolare la comunicazione “negli ambienti familiari e nei contesti sociali più ampi, per far si che le donne chiedano aiuto, si avvicinino alle cure e venga superato lo stigma che ancora affligge chi soffre di patologie psichiche”.

 

L’Info point a Crema

A Crema l’Ospedale Maggiore organizza SerenaMente: martedì 10 ottobre, dalle ore 10 alle ore 16 presso l’atrio del monoblocco, verrà aperto un info point dove i professionisti del Centro psico sociale, insieme ai volontari dell’associazione Tartavela, saranno a disposizione per consulti e informazioni con il supporto di materiale audio, video e cartaceo. Finalità dell’iniziativa è “sensibilizzare la popolazione, soprattutto femminile, sull’importanza di favorire il benessere psico-fisico, attraverso attività riabilitative finalizzate al recupero dell’autostima e dell’autonomia, alla condivisione di esperienze comuni per la crescita personale di abilità sopite o mai espresse”.

 La redazione consiglia:

rubriche - Medicina e salute
Anche il disagio psichico può essere affrontato. A Crema esistono apposite strutture dedicate all’accoglienza, all’accompagnamento e al ricovero di persone con malattie e disturbi...