09-10-2017 ore 15:51 | Rubriche - Medicina e salute
di Gianni Carrolli

Crema. Tumore al seno, oltre 300 persone in cammino per sostenere le Donne sempre

Mezzo migliaio di biglietti venduti, oltre 300 i partecipanti: questi i numeri dell’edizione 2017 di Donna sempre… in cammino. Organizzata dall’associazione Donna sempre, l’iniziativa si è svolta domenica 8 ottobre a Crema. Il corteo dei partecipanti ha percorso un lungo tracciato attraverso le vie della città, in segno di vicinanza e sostegno alle donne colpite dal tumore al seno, nell’ambito del mese dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione (qui l'approfondimento della campagna Nastro rosa).

 

Il sostegno alla causa

All’iniziativa hanno preso parte anche i rappresentanti istituzionali del territorio, come il parlamentare Franco Bordo, il sindaco Stefania Bonaldi, l’assessore alle Pari opportunità Emanuela Nichetti e il consigliere comunale Antonio Agazzi. Sostegno alla manifestazione è arrivato anche da alcune realtà cittadine, come i Pantelù. Dal suo profilo facebook il primo cittadino si è complimentata con le volontarie dell’associazione Donne sempre, “grandi, entusiaste, vitali”. Il plauso è arrivato anche dall’assessore Nichetti: “donne forti, positive e piene di vita: donne con cui è bello camminare”.

 La redazione consiglia:

cronaca - Crema
La notte di domenica 1 ottobre i portici e la facciata del Palazzo comunale saranno illuminati di rosa. Nel mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, anche il Comune di Crema aderisce alla...