09-06-2016 ore 09:49 | Rubriche - Costume e società
di Ilaria Bosi

Anagrafe degli animali, arriva la app di Lombardia Informatica

Per tutti gli amanti degli animali Regione Lombardia ha messo a disposizione, grazie all’operato di Lombardia Informatica, l’app Zampa a Zampa, che permette di consultare direttamente dal proprio smartphone le informazioni messe a disposizione dall’anagrafe animali d’affezione lombarda, permettendo di trovare, in modo semplice e immediato, tutti gli animali domestici adottabili gratuitamente sul territorio lombardo.

 

In caso di smarrimento

La app è molto utile in caso di smarrimento, consentendo di cercare il proprio animale tra i cani e gatti smarriti e accalappiati, consultare l'elenco di tutte le strutture di ricovero degli animali - canili sanitari, canili rifugio - e dei veterinari accreditati, visualizzando la loro posizione su una mappa. Le ricerche possono essere filtrate attraverso l'impiego di diversi parametri specifici: razza, taglia, sesso, età, tatuaggio o numero di microchip, provincia di ricerca, tipologia della struttura.

 

Accesso gratuito

L’app zampa a zampa, ideata da Lombardia informatica, è già disponibile su app store per dispositivi ios dalla versione 8 in poi e google play, per dispositivi android dalla versione 4.4 in poi. L'accesso al servizio è subordinato all'installazione del relativo software, che viene concesso in uso a titolo completamente gratuito. Per maggiori informazioni www.crs.regione.lombardia.it/citt-ssc/goSalutile.udg ed il numero verde 800 030 606.

451