09-04-2015 ore 11:47 | Rubriche - Motori
di Ramon Lombardi

Crema. Tutti gli eventi stagionali del Moto Club: attesa per il raduno nazionale in memoria di Narciso Panigada

Al via la stagione del Moto Club Crema. La prima uscita è stata in occasione del Motoraduno a Boretto, provincia di Reggio Emilia lo scorso 29 marzo: i soci si sono uniti in gruppo ai motociclisti provenienti da tutta Italia per l’evento compreso del calendario dei raduni nazionali della Fmi (Federazione motociclistica italiana). Di seguito il calendario degli appuntamenti del 2015.

 

Da Pavia alla benedizione delle moto

Domenica 12 aprile il Moto Club Crema prenderà parte al ritrovo organizzato dal Vivaio Valtolina, domenica 19 in occasione della gita ufficiale di inizio stagione i biker cremaschi visiteranno Pavia. Venerdì 1 maggio si terrà la consueta benedizione delle moto durante la messa presso la sede sociale in via Bergamo, nei pressi del santuario di Santa Maria della Croce.

 

La Cavalcata piacentina

Raduno internazionale

Il 10 maggio sarà organizzata una gita a Pieve di Tremosine sul lago di Garda mentre il 24 si terrà il motoraduno Internazionale FMI a Rapallo in Liguria. Grande interesse susciterà per i soci la gita all’isola d’Elba che il club sta organizzando dal 30 maggio al 2 giugno. Il 7 giugno sarà invece la volta del raduno Internazionale FMI a Brescello, il paese reso celebre da Don Camillo e Peppone; i raduni di giugno si concluderanno il 14 con la gita al Passo Sella in Trentino.

 

La Madonnina dei centuari

Il 12 luglio è prevista la partecipazione al motoraduno internazionale Madonnina dei centauri ad Alessandria, seguiranno il 18 e 19 luglio una gita di due giorni in Valle d’Aosta con visita al Passo del Gran San Bernardo e dei castelli di Fenis ed Issogne; non mancherà dal 20 al 31 luglio la presenza al Rally FIM a Vorden che si svolgerà in Olanda ed accoglierà come sempre motociclisti provenienti da tutto il mondo. La cavalcata dei colli piacentini (27 settembre) e la gita a Bobbio (11 ottobre) chiuderanno la stagione. Il Club ricorda che altre gite fuori calendario saranno organizzate settimana per settimana alla sede del club presso Mcl di Santa Maria della Croce in via Bergamo 1 ogni venerdì sera dalle 21 alle 23.

 

Raduno nazionale e la Milano-Taranto

In questo periodo il club si sta impegnando nell’organizzando per il primo motoraduno nazionale Città di Crema, quarto memorial Narciso Panigada, in programma domenica 28 giugno. Il 5 luglio, tra la notte di domenica e lunedì si terrà il controllo orario in notturna della Milano-Taranto che ospiterà il passaggio della rievocazione storica della gara per moto d’epoca. A settembre invece seguiranno i festeggiamenti per il novantesimo anniversario di fondazione del compleanno del MotoClub Crema.