08-10-2015 ore 17:10 | Rubriche - Comunicazioni ai cittadini
di Silvia Tozzi

Spino d'Adda. Cambia il percorso di due pullman scolastici per Crema. Fermate in via Vittoria e piazza Roma

Da oggi mercoledì 8 ottobre Autoguidovie cambia il percorso di due dei quattro pullman scolastici per Crema in transito da Spino d'Adda. Ovvero, due continueranno a passare dalla Welko, altri due non faranno più transito nel Villaggio Adda ma si fermeranno in via Vittoria e in piazza Roma. L'obiettivo è quello di dare pullman con posti liberi anche ai ragazzi che salgono dopo la Welko. Da anni, tutti i ragazzi vanno alla Welko al fine di trovare posti a sedere (o almeno posto) sul pullman. I due pullman che passano dalla Welko vedono modificare l'orario di passaggio. Quello delle 7.30 verrà anticipato alle 7.25 e quello delle 7 da San Donato M3 alle 6.55.

 

Corse da via Vittoria

Le corse 7.00 San Donato M3 - Spino - Pandino - Palazzo Pignano - Crema via Mercato - Stazione FS e 7.00 San Donato M3 - Spino - Pandino - Palazzo Pignano - Crema Ospedale - Istituto Sraffa - Stazione FS ometteranno il transito delle fermate della Welko e del Campo sportivo e transiteranno sulla nuova SS415 fino all’uscita sulla SP 1 per Rivolta d’Adda, quindi dopo il sovrappasso effettueranno la Via della Vittoria e la Via Roma da cui riprenderanno il normale percorso per Crema. Le corse effettueranno anche la fermata di Via Vittoria.

 

Posti liberi

"Il cambiamento riguarda le corse scolastiche verso Crema della mattina - ha sottolineato il sindaco Paolo Riccaboni avvisando via web i cittadini - e ha l'obiettivo di diminuire le corse in transito dal Villaggio Adda e disciplinare il trasporto scolastico impedendo trasferimenti in massa dal centro alla Welko. In definitiva, due bus su quattro passeranno ancora dalla Welko, con orari leggermente anticipati; due passeranno, quasi vuoti, dal centro. Il consiglio è non affollarsi alla Welko perché anche in via Vittoria arriveranno pullman con posti liberi".

783