08-02-2014 ore 16:41 | Rubriche - Musica
di Ramon Lombardi

Piazzola sul Brenta. Robert Plant and the Sensational Space Shifters in concerto, appuntamento il prossimo 14 luglio

Robert Plant la leggenda dei Led Zeppelin arriva in Italia con una band straordinaria e sarà il grande evento rock dell'estate a Piazzola Sul Brenta nel padovano. Il cantante del ‘dirigibile’ ha infatti annunciato le prime date del suo tour europeo 2014 insieme a The Sensational Space Shifters suonerà lunedì 14 luglio nel bellissimo contesto dell’Anfiteatro Camerini. L’inizio del concerto è fissato per le 20.30.
 

Il tour
Il tour sarà in supporto del nuovo album, che verrà pubblicato quest’anno, e farà tappa in diversi paesi dell’Europa, tra cui Russia, Irlanda, Germania, Austria e molti altri. Tre le date previste in Italia, nel mese di luglio: venerdì 11 al prestigioso Pistoia Blues Festival, giunto alla sua trentacinquesima edizione ed il 12 alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

 

The Sensational Space Shifters

Sul palco insieme a Plant che il prossimo 20 agosto compirà sessantasei anni, The Sensational Space Shifters: Justin Adams, John Baggott, Juldeh Camara, Billy Fuller, Dave Smith, Liam 'Skin' Tyson. Ad aprire il concerto saranno i North Mississippi Allstars, band rock n’ roll con richiami blues, formata nel 1996 dai fratelli Luther e Cody Dickinson, figli della leggenda musicale di Memphis, Jim Dickinson.

 

La vendita

I biglietti sono in vendita a partire da 40 euro online su Fast Tickets e Zed Live e presso Coin Ticket Store Padova e Treviso e la biglietteria del Gran Teatro Geox (dal lunedì al sabato dalle 14.30 alle 1930 tel. 0490994614). All’interno del sito Live Nation Italia ci saranno maggiori dettagli sul tour.

433