07-01-2018 ore 19:09 | Rubriche - Comunicazioni ai cittadini
di Diego Meis

Servizio idrico, nuovo sportello di Padania Acque: da gennaio la bolletta si paga online

Con l'inizio del 2018 le bollete dell'acqua si potranno pagare online. Lo comunica Padania Acque, gestore del servizio idrico sul territorio provinciale, che martedì 9 gennaio alle 11.30 presso lo Spazio comune di Cremona sarà a disposizione dei cittadini per illustrare le nuove funzionalità dello sportello virtuale.

 

Servizi e bollette online

Attraverso la piattaforma web i clienti potranno chiedere informazioni e preventivi, controllare il contatore, chiedere l'attivazione o l'interruzione della fornitura idrica, rettificare o rateizzare le bollette, che da oggi potranno essere pagate da casa utilizzando la carta di credito. Per registrarsi è sufficiente accedere al sito web di Padania Acque e inserire il codice cliente riportato sulla prima pagina della bolletta. Per l'accesso saranno richiesti username e password, scelti dal cliente. Gli utenti già registrati al precedente sportello online potranno continuare ad utilizzare le credenziali in loro possesso.

 

A portata di click

“Nel corso del 2017 Padania Acque aveva già presentato una serie di canali finalizzati alla comunicazione digitale" commenta Claudio Bodini Presidente di Padania Acque. "Tra questi, l’applicazione Acqua Tap, il call center con un numero verde per richiedere informazioni commerciali, servizio emergenza e guasti, comunicazione consumi dell’acqua e ora anche un'area clienti a portata di click". Soddisfazione anche da parte dell'amministratore delegato Alessandro Lanfranchi: “il cliente può interfacciarsi direttamente con la società, si tratta di un ulteriore passo in avanti verso i cittadini".

Oggi al cinema