06-05-2017 ore 15:32 | Rubriche - Medicina e salute
di Ramona Tagliani

Crema. Croce rossa italiana, simulazioni e attività per i piccoli ai giardini di porta Serio

In occasione della giornata mondiale della Croce rossa e mezza luna rossa, domenica 7 maggio, dalle 9 alle 19, i giardini pubblici di porta Serio a Crema ospiteranno una grande manifestazione dedicata ai volontari, alle persone vulnerabili, adulti e bambini. Gli uomini e le donne della Cri di Crema saranno a disposizione per la misurazione di pressione arteriosa e saturazione dell’ossigeno. 

 

Simulazioni e attività per i più piccoli

Si terranno dimostrazioni di rianimazione cardiopolmonare e disostruzione pediatrica. Alle 16 verrà simulato un intervento di soccorso. Sarà allestita una tenda di protezione civile e non mancheranno l’ambulanza dei pupazzi, il trucca bimbi e attività per i più piccoli. Ad impreziosire l’offerta un’esposizione fotografica di attività sociali, con la proiezione del documentario Croce Rossa, storie di ordinaria umanità. Da non perdere la vendita di piantine aromatiche in occasione della Festa della mamma.

 

Benedizione dei mezzi

La giornata si aprirà con il con un corteo. I volontari partiranno dalla sede di piazzale Croce Rossa e raggiungeranno i giardini passando da piazza Duomo, col saluto istituzionale e la benedizione dei mezzi di soccorso, concluso con il lancio dei palloncini. In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata.

 La redazione consiglia:

cronaca - Bagnolo Cremasco
Il primo posto alla gara di primo soccorso regionale della Croce Rossa italiana ha qualificato i soccorritori di Gallarate alla gara nazionale dell’Emilia Romagna. Al secondo posto i volontari...