05-11-2017 ore 11:34 | Rubriche - Comunicazioni ai cittadini
di Gianni Carrolli

Crema. Lavori alla rete idrica, lunedì via alla prima fase. Posate condutture più resistenti

Il primo dei tre interventi alla rete idrica cremasca partirà lunedì 6 novembre e terminerà entro la settimana (qui il dettaglio dell’operazione complessiva). I lavori sono finalizzati alla posa di nuove condutture resistenti e l’inserimento di apparecchiature di manovra. Come ricorda Padania Acque – società che gestisce il ciclo idrico integrato della provincia di Cremona – la prima fase dei lavori coinvolgerà il tratto di rete all’altezza dell’incrocio tra via Cavour, via Bottesini e via Borgo san Pietro.

 

Le modifiche alla viabilità

Durante i lavori la viabilità verrà modificata. Tre le limitazioni prospettate: chiusura al traffico veicolare di via Cavour, nel tratto compreso tra l’intersezione con piazza Madeo fino all’intersezione con le vie Bottesini e Borgo san Pietro; verrà invertito il senso di marcia nel tratto di via Frecavalli dall’intersezione con via Carera a piazza Madeo; infine, i veicoli provenienti da via Frecavalli, giunti all’intersezione di via Carera dovranno svoltare obbligatoriamente in via Bottesini, dando la precedenza a destra ai veicoli provenienti dalla Piazza Madeo.

 

La circolazione dei veicoli

Durante l’intervento autobus e automezzi non potranno transitare in via Cavour nel senso di marcia da via Bottesini a Piazza Madeo. Biciclette e i pedoni potranno procedere secondo percorsi protetti e sicuri indicati dalla segnaletica posta nella zona del cantiere. Residenti e titolari degli esercizi della zona interessata dai lavori verranno avvisati da Padania Acque mediante comunicazioni porta a porta in merito alle modificazioni del traffico. Padania Acque “si scusa per il disagio e assicura che l’intervento è finalizzato a migliorare la qualità del servizio”.

 La redazione consiglia:

cronaca - Crema
Proseguono i lavori alla rete idrica del centro Crema. Gli interventi saranno suddivisi in tre scaglioni: il primo, dal 6 al 12 novembre; il secondo, dal 13 al 19 novembre; infine il terzo, dal 20 al...