05-04-2017 ore 17:53 | Rubriche - Comunicazioni ai cittadini
di Francesco Ferri

Crema, Parliamone al nido. Incontri gratuiti per genitori dei bambini fino ai 3 anni

Proseguono gli appuntamenti della rassegna Parliamone al nido, con incontri gratuiti dedicati ai genitori che intendono iscrivere i figli al nido o al centro prima infanzia. Due gli appuntamenti in programma rivolti ai genitori: domenica 9 e martedì 11 aprile. Gli eventi sono promossi dal comune di Crema in co progettazione con il Consorzio sul Serio.

 

Metodo montessoriano

Il primo incontro si terrà domenica 9 aprile dalle 10.30 alle 11.30 al Museo civico di Crema e del Cremasco. Tratterà il tema dei servizi per la prima infanzia ad ispirazione montessoriana. L'incontro sarà moderato dalla dottoressa Barbara Fioroni - pedagogista e dalla dottoressa Erica Kufersin - psicologa. Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail all'indirizzo iscrizioni.auroradomus@gmail.com entro lunedì 3 aprile.

 

Prime autonomie

Nella sala del nido di via Pesadori 29, martedì 11 aprile dalle 20.30 alle 22.30 è previsto un secondo incontro gratuito dal titolo Aiutami a fare da solo, a cura della dottoressa Barbara Fioroni. Dedicato a mamme e papà alle prese con la conquista delle prime autonomie dei loro bambini tra le mura di casa. Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail all’indirizzo info@filika.it entro martedì 4 aprile.