04-11-2014 ore 17:03 | Rubriche - Motori
di Ramon Lombardi

Fiera Milano. L'Eicma compie cento anni: da oggi fino al 9 novembre in scena l’esposizione mondiale del motociclismo

Cento anni e non li dimostra. Eicma, l’esposizione mondiale del motociclismo, a Fiera Milano festeggia il secolo di attività. L’evento dedicato alle due ruote più longevo e importante del mondo,  alzerà il sipario al pubblico giovedì 6 novembre, oggi e domani solo per operatori e stampa, nel quartiere espositivo di Rho e proseguirà sino domenica 9. All’evento parteciperanno più di 1000 espositori, di cui il 36% provenienti dall’estero ed il 30%  composto da new entry o da marchi assenti nelle precedenti edizioni.

 

Standard di assoluta efficenza

Anche per quest’anno è confermato il servizio dedicato al B2B: la piattaforma di match making messa a punto da Fiera Milano che consente la profilazione degli operatori in visita e agevola i contatti d’affari. L’evento garantirà standard di assoluta eccellenza, grazie alla presenza di tutti i top brand; delle aree speciali Eicma Custom, the green planet, area sicurezza; dell’arena esterna motolive dedicata alle competizioni; del temporary bikers shop.

 

Percorso storico

Il centenario di Eicma rispecchia la storia delle aziende che ogni anno si raccontano nella mostra: il progetto 100 anni di storia verso il futuro sarà una delle sorprese dell’edizione 2014. All’interno di ciascun padiglione sarà presente un’area dedicata alle aziende che vogliono illustrare una sfumatura, un oggetto, una curiosità, un successo che hanno caratterizzato il loro percorso storico.

 

Informazioni e costi del biglietto

Il costo del biglietto è fissato a 18 euro con ingresso gratuito alle donne per venerdì 7 novembre, quando la manifestazione rimarrà aperta fino alle 22. I possessori della tessera d’onore di Fiera Milano avranno diritto a due biglietti omaggio a partire dal 6 novembre. Per informazioni è possibile consultare Ticket One.

 

 Vedi anche