03-10-2015 ore 20:23 | Rubriche - Musica
di Freak Music Store

Le novità discografiche e la classifica della settimana: dal ritorno di Luca Carboni al nuovo album di Avicii

In collaborazione con il negozio Freak Music Store di Crema vi segnaliamo le novità discografiche del panorama musicale nazionale ed internazionale, nei negozi questa settimana e la classifica dei dischi più venduti in città.

 

Luca Carboni, Pop-up
Si chiama Pop-up il nuovo attesissimo album di inediti di Luca Carboni che arriva a due anni di distanza dal fortunato Fisico&Politico, grande successo sia di critica che di pubblico e certificato disco d'oro. Per la grandezza e il carisma dell’artista questo disco è sicuramente tra le release più attese della stagione, un nuovo viaggio con solide radici nel pop degli anni ‘80 e lo sguardo verso il futuro. Il singolo Luca E' Lo Stesso è tra i più trasmessi dai network nazionali e tra le undici canzoni del disco si nascondono i potenziali futuri singoli di questo gradito ritorno.

 

Fred De Palma, Boyfred
Fred De Palma è l'ultimo di una lunga serie di artisti rap che stanno riscuotendo enorme successo nel nostro paese. Boyfred è il primo album per Warner e contiene 14 tracce biglietto da visita del suo talento e della sua scrittura. Stanza 365 e Canterai le ballad più intime, perfetto incastro di rime e suoni, fotografie e passione dell'amore come è adesso alla sua età, nel suo mondo. L'ironia di Due Cuori E Una Caparra, l'omaggio citazione a Jovanotti con Serenata Trap, la trasgressione ironica di Vodkalemonhaze: sono la conferma di un progetto discografico e di una produzione musicale che spazia oltre i confini musicali tra pop, dance e rap.

 

Avicii, Stories
Torna Avicii, la superstar mondiale che con un solo album, il pluripremiato True del 2013, ha ridefinito i confini della musica dance contemporanea, arricchendo il genere con la sua sensibilità folk e nuovi suoni electro. Il suo attesissimo nuovo album Stories, composto da 14 inediti, rappresenta l’evoluzione naturale del sound caratteristico del produttore, dj e cantautore svedese. Il disco è ricco di collaborazioni di lusso, tra cui quella con Chris Martin dei Coldplay in True Believer e con Wyclef Jean in You Can’t Catch Me. Stories promette di essere uno degli album più apprezzati del 2015 e Avicii si conferma come uno degli artisti dance più influenti al mondo, vantando lavori per le maggiori star del pop mondiale.

712