03-08-2014 ore 12:11 | Rubriche - Costume e società
di Francesco Jacini

Trescore Cremasco. Miss Mamma Italiana Cristina Rossetti: “non mi aspettavo di vincere il concorso, mi piacerebbe organizzare una selezione a Crema”

La cremasca Cristina Rossetti lo scorso 28 giugno ha vinto al concorso nazionale la fascia di Miss Mamma Italiana sponsor Top, concorso nazionale di bellezza e simpatia, organizzata dall’agenzia Te.ma. spettacoli di Paolo Teti.

 

Miss Mamma Italiana

La manifestazione che ha visto coinvolte una settantina di candidate si è svolta a Gatteo Mare, nota località turistica romagnola. La bellezza e la naturale spontaneità di Cristina ha conquistato l’attenta ed inflessibile giuria. La splendida mamma, originaria di Offanengo ma residente a Trescore Cremasco, ha superato la concorrenza di una settantina di pretendenti.

 

Cristina cosa ti ha spinto a partecipare al concorso di Miss Mamma?

“Ho avuto modo di assistere a questo concorso in televisione nel 2007 ed era abbinata alla rivista Visto, prima di passare il testimone al settimanale Confidenze tra amiche. Sono rimasta molto incuriosita, per cui avevo preso la decisione di partecipare. Ho telefonato alla segretaria dell’ufficio casting ed hanno accettato la mia iscrizione. Ho partecipato, quasi per gioco, ad una selezione a Lumezzane dove ho vinto una fascia, guadagnando l’accesso alle prefinali di Cesenatico. Dopodiché sono rimasta ferma alcuni anni ed ho ripreso a partecipare ai vari eventi, organizzati dall’agenzia, e nel 2011 mi sono rimessa in gioco: mi sono presentata a Bollate lo scorso 30 marzo riuscendo a passare alle fasi finali di Gatteo Mare”.

 

Ti saresti aspettata di arrivare in finale? E di vincere?

“Sinceramente no. In entrambe le occasioni il parterre della partecipanti, formato da mamme molto belle, è stato assolutamente competitivo; sono stata me stessa e probabilmente questo fattore ha colpito la giuria nella sfilata in abito da sera e col costume da bagno. A queste è stata aggiunta la prova di abilità che prevedeva cantare, ballare e recitare. Ho optato per il ballo liscio con il maestro a disposizione dall’organizzazione. Quando ho sentito il mio nome non potevo crederci, sono rimastca bloccata ed incredula per alcuni istanti. Alla fine ho pianto dalla gioia”.

 

 

Quale sarà il tuo futuro nel mondo di Miss Mamma?

“Grazie alla vittoria in questo concorso ho avuto modo di conoscere numerose persone. Prima di partecipare alle finali sono stata madrina ad una selezione che si è svolta a Gradella, frazione di Pandino, all’Osteria degli amici; l’evento ha riscosso un buon successo di partecipazione per cui in futuro mi sono prefissata l’obiettivo è quello di consolidare l’evento nel territorio cremasco. Oltre a ciò mi piacerebbe organizzare una partita della nazionale di calcio di Miss Mamma Italiana a Crema. L’evento è organizzato per scopi benefici e l’utile raccolto sarà a favore dell’associazione Arianne Onlus, sostenuta dalla Te.Ma. spettacoli”.

 

Come hanno reagito i tuoi amici e famigliari?

“Tutta la mia famiglia mi ha sempre sostenuta ed incitata a partecipare e, soprattutto, a non mollare nei momenti di sconforto. Soprattutto Angela, mia madre, in questi anni, ha raccolto tutti gli articoli che mi hanno riguardata dalle riviste ai giornali locali. Era orgogliosa di me. Gli amici sono rimasti colpiti dalla forza d’animo con la quale ho deciso di rimettermi in gioco in un mondo come quello dei concorsi di bellezza. Di una cosa sono fermamente convinta che la donna è sempre donna anche se diventi mamma”.

 

Il calendario

Il concorso è stato vinto dalla ferrarese Francesca Di Raimondo. A settembre Cristina, Francesca e le altre dodici finaliste, ritorneranno in riviera per la presentazione del prossimo calendario di Miss Mamma Italiana, dove saranno protagoniste per tredici mesi - gennaio 2015-2016 - negli scatti più belli e significativi della manifestazione. La splendida mamma di Trescore Cremasco comparirà nella pagina Gennaio 2016.

2499