03-07-2017 ore 17:45 | Rubriche - Costume e società
di redazione

Cremaonline, giugno da record. Oltre 500 mila accessi per 1,2 milioni di pagine viste

Giugno è stato un mese da record per Cremaonline. Sulla base di quanto certificato da Google Analytics, gli accessi al nostro giornale sono stati 508.012 per un totale di 1.246.348 pagine visitate. Numeri importanti che segnano un nuovo primato nei dieci anni di attività del primo quotidiano on line del Cremasco. Tra gli articoli più letti la tromba d'aria che ha colpito Campagnola Cremasca, lo scorso 6 giugno, e le dirette per l'elezione del sindaco di Crema l'11 e il 25 giugno scorsi.
 

I dati di traffico dei quotidiani on line cremaschi nell'ultimo mese (dati elaborati © SimilarWeb)

Quotidiano leader nel Cremasco
Cremaonline si conferma il giornale telematico più letto nel territorio. Tra le società più accreditate nella misurazione del ranking di un sito, la londinese SimilarWeb ci colloca nella classifica italiana – che comprende tutti i siti nazionali – alla posizione 6.272: seguono Cremaoggi (22.172), Crema-news (27.831), Inviatoquotidiano (34.540). Per quanto riguarda la sezione “Crema” del sito del quotidiano La Provincia, non viene classificata in quanto il dominio (crema.laprovinciacr.it) è di terzo livello e di conseguenza viene misurato solamente il dominio principale. Interessanti i dati di traffico negli ultimi 28 giorni (vedi l'immagine in basso) che ci posiziona costantemente al primo posto.

 La redazione consiglia:

rubriche - Costume e società
Era il 4 ottobre del 2006 quando è stata registrata presso il tribunale di Crema, la testata giornalistica Cremaonline.it. Il portale, nato a settembre del 1998, vanta due primati nel...