02-10-2016 ore 11:20 | Rubriche - Musica
di Freak Music Store

Le novità discografiche e la classifica della settimana: Il Volo, Gualazzi e Bastille

In collaborazione con il negozio Freak Music Store di Crema vi segnaliamo le novità discografiche del panorama musicale nazionale ed internazionale, nei negozi questa settimana e la classifica dei dischi più venduti in città.

Il Volo, “Notte Magica”
Ventisei anni fa in una notte magica a Roma José Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti cantarono insieme in uno dei templi più suggestivi dell'Opera, Il Teatro delle Terme di Caracalla, creando quello che rimane il più grande evento musicale del secolo: "I Tre Tenori". A 26 anni da quel concerto entrato nella storia, Il Volo, reduce dai successi di una lunga tournée internazionale, ripete quell'emozione per chi l'ha vissuta e per farla scoprire al pubblico più giovane tramite un tributo unico ai tre incomparabili tenori con il supporto di Nicoletta Mantovani e della Fondazione Luciano Pavarotti. Un viaggio attraverso le arie più celebri ed un'ospite d'eccezione: Placido Domingo.

Raphael Gualazzi, “Love life peace”
E' uscito il quarto album di Raphael Gualazzi, cantautore e pianista italiano, che segue i successi di Love Outside the Window, Reality and Fantasy e Happy Mistake. Love Life Peace, tre parole, attuali e di speranza: “L’amore, la vita, la pace: non vorrei niente di più per noi” come ha personalmente dichiarato Raphael. Questo il titolo del nuovo disco di inediti, in confezione speciale che si trasforma in un piccolo pianoforte a coda, e che darà anche il nome al successivo travolgente tour. Anticipato dal singolo L’estate di John Wayne, un brano versatile ed originale che si tuffa in sonorità r’n’b ed echi vintage, Love Life Peace ripercorrere, con estro nuovo, i generi musicali più cari all’artista, rivestendoli con grande creatività: versatilità musicale, alta qualità ed uno speciale cameo di Malika Ayane ad impreziosirne le sonorità.

Bastille, “Wild World”
La band inglese formata da Dan Smith, Chris Wood, Will Farquarson e Kyle Simmons torna con il nuovo album Wild World, attesissimo follow-up dopo lo straordinario successo del debutto Bad Blood (4 milioni di copie vendute in tutto il mondo). Con questo album, trainato dalla potentissima Good Grief, i Bastille rinnovano la loro miracolosa formula di rock/dance/pop allo stesso tempo contagiosa e super credibile. Scritto dal frontman Dan Smith e co-prodotto da Mark Crew, il disco è stato registrato nello studio seminterrato nel sud di Londra dove la band ha registrato il precedente lavoro. L'album è una collezione di 14 brani (19 nella versione deluxe) tra i più sfrontati e coraggiosi mai scritti dalla band.

150