02-10-2014 ore 10:19 | Rubriche - Medicina e salute
di Ramon Lombardi

Treviglio. Elettrocardiogramma gratuiti all’ospedale: sabato 4 ottobre presso gli ambulatori del reparto di cardiologia

Il 29 settembre è stata la Giornata Mondiale del Cuore, occasione per pazienti, medici e popolazione, per riflettere sull'importanza attuale delle cardiopatie, del loro impatto sul sistema sanitario nazionale e, soprattutto, sulla loro prevenzione.


Elettrocardiogramma gratuiti
Come ormai a tutti è noto, alcune caratteristiche personali, denominate fattori di rischio, possono influenzare in modo significativo la comparsa e l'aggravamento di molte cardiopatie, in particolare quelle su base aterosclerotica. Per ricordare tale ricorrenza l’Uoc di Cardiologia dell'Azienda Ospedaliera Treviglio - Caravaggio, come sempre in stretta collaborazione con l'associazione Cuore e Vita onlus di Treviglio, effettuerà gratuitamente, nella giornata di sabato 4 ottobre, dalle ore 8.30 alle 12.30, elettrocardiogrammi standard alla popolazione presso gli ambulatori di cardiologia al piano zero dell'ospedale di Treviglio.

Personale a disposizione
In tale occasione, il personale paramedico e medico fornirà anche consigli sulla determinazione dei principali fattori di rischio coronarico al fine di delucidare il rischio cardiologico di ogni singolo soggetto. In allegato la locandina.

 Documenti

660