02-02-2016 ore 13:19 | Rubriche - Comunicazioni ai cittadini
di Ramona Tagliani

Scuola edile. Innovazione nelle costruzioni, al via il corso base di Autodesk revit bim

La Scuola edile in collaborazione con l'Ordine degli architetti, l'Ordine degli ingegneri, il Collegio geometri e il Collegio periti della provincia di Cremona ha organizzato un corso base di autodesk revit architecture software bim 3d rivolto a progettisti del settore.

 

Innovazione

Il bim, ovvero building information modelling rappresenta una importante innovazione nei processi di lavoro dell'edilizia, dalla progettazione alla gestione della fase costruttiva. È una delle principali sfide cui sono chiamate oggi le imprese edili; come già avviene in altri settori industriali, sono le moderne tecnologie informatiche a favorire il conseguimento di una migliore qualità delle opere e l’ottimizzazione della gestione delle diverse fasi realizzative.

 

Certificazioni

La docenza è affidata ad un trainer certificato autodesk ed è previsto il Riconoscimento Crediti Formativi Professionali: Ordine degli architetti della Provincia di Cremona: 15 crediti. Collegio geometri della provincia di Cremona: 24 crediti. Ordine ingegneri della provincia di Cremona: 24 crediti. Collegio periti e Periti industriali laureati della provincia di Cremona: 24 crediti. Il corso si svolge dal 8 al 29 febbraio 2016 presso la sede di Cremona della Scuola Edile. Per informazioni ed iscrizioni: Scuola Edile 0372.560824.

602