01-12-2015 ore 20:46 | Rubriche - Musica
di Freak Music Store

Le novità discografiche e la classifica della settimana: Emma, Queen e Nomadi

In collaborazione con il negozio Freak Music Store di Crema vi segnaliamo le novità discografiche del panorama musicale nazionale ed internazionale, nei negozi questa settimana e la classifica dei dischi più venduti in città.

 

Emma, Adesso
Si intitola Adesso il nuovo album di inediti di Emma Marrone, uno degli album più attesi della stagione. Il disco è interamente prodotto dalla cantante insieme a Luca Mattioni. Dotata di una voce graffiante e una personalità unica, per il suo quinto album l'artista ha sentito la necessità di curare personalmente gli aspetti di produzione artistica del nuovo progetto discografico, cosa mai accaduta prima: persino il titolo dell’album sulla copertina è scritto con la grafia di Emma. Musicalmente la cantante si destreggia tra canzoni d'amore e brani pop rock decisi ed incisivi, proprio come testimoniano i primi due singoli estratti, Occhi Profondi e Arriverà l'Amore.

 

Queen, A night at the Odeon
A 40 anni dalla registrazione, lo storico concerto tenutosi ad Hammersmith nel 1975 dai Queen viene finalmente pubblicato in un'edizione completamente rimasterizzata. Questo live segna il momento in cui la formazione inglese si consacra ufficialmente tra i grandi protagonisti del rock. E' il tour in cui è stata suonata Bohemian Rhapsody per la prima volta. L'anniversary edition è disponibile in numerosi formati: audio cd, cd+dvd, cd+Blu Ray, dvd e vinile. I contenuti video comprendono Looking Back At The Odeon, documentario inedito con interviste a Brian May e Roger Taylor e rare esibizioni live al Budokan di Tokio del 1975.
 

Nomadi, Il sogno di due sedicenni è diventato realtà
L’indimenticabile Augusto Daolio è l’interprete di questo cd che ripercorre alcuni dei brani più significativi e suggestivi dei Nomadi di Augusto e Beppe. Dodici tracce cantante dalla voce di Augusto, tutte rivisitate e risuonate dai Nomadi per rendere ancora più attuale il ricordo di Augusto e fare, finalmente, un grosso regalo ai fans che hanno richiesto a gran voce questo progetto. Nel 1963 ebbe inizio questa avventura straordinaria ed unica per desiderio di due ragazzi di sedici anni, sono passati 52 anni e la storia che hanno iniziato è ancora realtà con oltre 90 concerti all’anno e più di 100 fan club in tutta Italia. Forti emozioni segnano l’ascolto di questo cd grazie alla voce di Daolio, alle sue interpretazioni, al suo timbro che non ha eguali.

1049