01-02-2015 ore 19:25 | Rubriche - Costume e società
di Francesco Jacini

Rivolta d’Adda. La cremasca Katiuscia Agazzi comparsa nel film L’Italiano Medio: “è iniziato tutto come un gioco”

Una cremasca nel film L’Italiano Medio, uscito da pochi giorni nelle sale cinematografiche di tutta Italia. In sintesi è questa la storia della trentasettenne Katiuscia Agazzi, residente a Rivolta d’Adda ma originaria di Arzago d’Adda, comparsa in una scena della pellicola di Maccio Capatonda.

 

Il provino

“Lo scorso settembre – spiega Katiuscia Agazzi – con la mia amica Annamaria mi sono recata a Cologno Monzese per fare il casting di questo film. C’erano tantissimi persone, tant’è che avevo il numero 529, e dietro di meno erano presenti altre aspiranti comparse".

 

Scena tagliata

"Dopo il provino con il regista ed il suo assistente, la segretaria mi ha chiamata per farmi girare una scena in cui dovevo baciare Capatonda. Scena purtroppo tagliata mentre l’altra della discoteca è rimasta; invece due mie foto sono apparse come figurazione speciale del film. Quando portato al cinema mia figlia per vedere la visione ed abbiamo visto il mio nome nei titoli di coda” è stata una soddisfazione immensa.

 

Prossimi impegni

“E’ stata un’esperienza molto bella ed interessante – prosegue – e da ho partecipato ad altri provini per il casting nel ruolo di figurate in altre trasmissioni come le Iene, Verissimo e Cucina da incubo che uscirà a marzo. Ho sempre preso questa esperienza come è un divertente gioco: mio marito Roberto, insieme ai nostri tre figli di 15, 12 e 6 anni, è molto coinvolto e partecipe”. Non solo casting e tv, Katiuscia ha partecipato ad alcuni concorsi di bellezza come Miss Mamma Italiana; il prossimo 20 febbraio a Bergamo prenderà parte alle finali di Lady Winter.

2033