31-03-2015 ore 11:47 | Politica - Crema
di Gianni Carrolli

Crema. Alessandro Sallusti ospite del Club Forza Silvio Crema 1. Stasera l’incontro Eurabia: l’Europa conquistata dall’Islam

Dopo Daniela Santanché, Elena Centemero, Silvana Comaroli e Magdi Cristiano Allam, il Club Forza Silvio Crema 1 cala un altro asso: Alessandro Sallusti. Il direttore de Il Giornale sarà ospite a Crema martedì 31 marzo, alle ore 21, in sala Pietro da Cemmo, per presentare l’incontro dal titolo Eurabia: l’Europa conquistata dall’Islam. Nel corso della serata sarà possibile firmare la petizione contro la realizzazione di un luogo di culto islamico a Crema.  

 

Contributo al dibattito

Come spiegano gli organizzatori, “il dibattito sulla necessità o meno di una musalla o moschea in area cremasca si protrae nel tempo con nuovi fatti di cronaca. Questo fa sentire i cittadini coinvolti, richiedendo necessariamente molteplici momenti di riflessione e di partecipazione. Il Club Forza Silvio Crema 1 attraverso questo incontro intende dare un ulteriore contributo all’approfondimento di questo tema”.

 

L’ospite della serata

Direttore de Il Giornale dal 2010, Alessandro Sallusti ha scritto per diverse testate giornalistiche nazionali, tra queste Il messaggero, Avvenire e il Corriere della sera. Figura controversa, è balzato agli onori della cronaca nel 2012 per aver subito la condanna agli arresti domiciliari per il reato di diffamazione, poi commutata in pena pecuniaria per via della grazia concessa dall’allora Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

221