31-01-2015 ore 17:20 | Politica - Crema
di Andrea Galvani

Crema. La Segreteria convoca il Consiglio comunale aperto. Appello alle 20.30, chiusura dei lavori a mezzanotte

Ora, con la comunicazione della Segreteria, è ufficiale. Il presidente Vincenzo Cappelli, accogliendo la richiesta dei capigruppo, ai sensi dell'articolo 40 del Regolamento comunale, ha convocato una seduta aperta del Consiglio, che come tutti sanno in città e nel territorio, si svolgerà venerdì 6 febbraio a partire dalle 20.30.

 

Nuove aree di culto

Come si legge nel documento predisposto dai capigruppo, “l’aggiornamento del PGT, che si sta predisponendo per l’approvazione, va ad individuare nuove aree da destinare a luogo di culto sulle quali, peraltro, è già stata avanzata la richiesta da parte della Comunità Islamica di Crema di voler accedere all’eventuale bando per l’aggiudicazione di una di queste”.

 

Proposte e suggerimenti

“Tutto ciò va suscitando nella cittadinanza una forte apprensione palesata da un grande dibattito circa l’eventuale conseguente realizzazione di una musalla sul territorio cittadino”. La convocazione del Consiglio aperto è dovuta anche al fatto che “tale problematica sta sollevando evidenti preoccupazioni di carattere politico-sociale, al fine di raccogliere eventuali proposte e suggerimenti in ordine alla convivenza e sicurezza dentro la comunità cittadina”. Cliccando qui troverete il regolamento della serata.

419