30-08-2014 ore 17:25 | Politica - Crema
di Rebecca Ronchi

Crema, Festa dell’Unità. Alida e la sua Band alla Balera, il reggae dei Good Vibe Styla in Birroteca, dalle 21 dibattito sulle nuove frontiere dell’editoria

Prosegue senza soste la Festa dell’Unità del cremasco, presso il podere di Ombrianello. La nona serata proporrà numerose iniziative di carattere culturale, benefico e tanta musica. In piazza dell’arco clown Dìdimo, artista di strada regalerà sorrisi e strapperà risate ed emozioni per grandi e piccoli.

 

Le nuove frontiere dell’editoria

Alle 21 si aprirà il dibattito ‘Libri senza carta: incontro su lettura, editoria e biblioteche digitali nell’era degli e-book’, a cura della fondazione ‘Paolo Zanini’. Interverranno gli editori Annalia Scarafile e Marco Frullanti (Nativi Digitali Edizioni - Bologna), i bibliotecari Silvia Franchini e Francesco Pandini. Coordinerà Lorenzo Sartori, giornalista e scrittore.

 

Milonga di Santa Crus

Dopo le 22 si terrà ‘Guardiamo le stelle e miglioriamo il mondo, insieme’. Una serata di solidarietà ad osservare il cielo stellato in collaborazione con il Gruppo Astrofili Cremonesi e Coopi. Ampio spazio sarà dato alla Milonga di Santa Crus con uno stage di livello intermedio ed avanzato, coordinato dai maestri argentini Bruno Calvo e Pamela Mendez Peredo.

 

Balera e Birroteca

La serata della balera sarà allietata dalla band Alida e la sua Band, durante la serata dimostrazione di ballo a cura di Le Class DanzaSì Studio. Il pubblico più giovane alla Birroteca Rock potrà ascoltare il reggae dei la band Good Vibe Styla. A seguire Dj Ciori. Presenti a Trame di Terra i Little Gospel Choir ‘For peace’ e al Giardino dei Bambini si ammireranno le super bolle giganti, curata“La Casa dell’Albero”. Infine gli stand di Campagna Amica di Coldiretti proporranno i frutti della nostra agricoltura: genuinità a km zero, origine garantita, sicurezza ogm-free, bontà e qualità made in Crema e made in Cremona.

289