30-07-2015 ore 13:02 | Politica - Crema
di Gianni Carrolli

Pompa bianca, per l’Ncd è mancato il confronto. Laura Zanibelli: “non dimentichiamo le parole dell’amministrazione”

Non si placa la polemica in merito al via libera per la realizzazione della cosiddetta pompa bianca al centro commerciale Gran Rondò. Secondo Laura Zanibelli, capogruppo Ncd in Consiglio comunale, per aprire tavoli di confronto con le associazioni di categoria “è troppo tardi: i lavori sono già iniziati e le autorizzazioni sono già state date”.

 

Assenza di confronto

“Ancora una volta – aggiunge Zanibelli – purtroppo a spese del nostro territorio, avevamo già evidenziato l’assenza di un vero confronto dell’amministrazione con i gestori e i rappresentanti del commercio (a parte un incontro il giorno stesso della votazione in Consiglio comunale) e l’assenza di una valutazione di impatto economico sul tessuto produttivo di tale nuovo distributore di rete: al solito nessuno studio statistico serio è stato prodotto né valutazione economica”.

 

“Non dimentichiamo”

Che l’amministrazione “costruisca pure tutti i tavoli che vuole, d’altro canto da mesi ormai in attesa rispetto agli impegni assunti in Consiglio e dopo quasi un anno dalla richiesta dei gestori. Quando il danno è fatto, è solo meritevole lo sforzo di chi cerca di trarre opportunità da situazioni di crisi, come dimostrano i gestori. L’amministrazione – conclude la capogruppo Ncd – non creda che ci dimentichiamo delle parole pronunciate in sedi istituzionali”.

87