30-01-2015 ore 20:53 | Politica - Crema
di Angelo Tagliani

Crema. Luogo di culto islamico, Matteo Salvini al Consiglio comunale del 6 febbraio

Al Consiglio comunale aperto di venerdì 6 febbraio, dedicato alla realizzazione di un luogo di culto islamico in via Milano, parteciperà anche l'Europarlamentare e Segretario Federale della Lega Nord Matteo Salvini.

 

La sicurezza del territorio

Secondo Andrea Bombelli segretario del Cremasco e Mattia Capitanio, commissario Provinciale della Lega Nord, “la situazione complessiva a livello internazionale nonché le cellule presenti anche sul territorio cremonese hanno catapultato la questione della moschea a Crema sotto i riflettori nazionali. Considerato che questo delicato problema investe un tema di fondamentale importanza come la sicurezza del nostro territorio, molti sindaci, ad esclusione di quello di Crema, si sono mobilitati per impedire la costruzione della moschea”.

 

Solidarietà e vicinanza

Salvini sarà a Crema il 6 febbraio “per testimoniare con la sua presenza la solidarietà e vicinanza a tutti i cittadini di Crema che sono profondamente spaventati da una condotta così irresponsabile dell’attuale Amministrazione Comunale. Per sensibilizzare maggiormente la popolazione in merito a questo tema, decisivo per il futuro della nostra comunità, la Segreteria di Circoscrizione del Cremasco della Lega Nord ha organizzato per sabato 31 gennaio una gazebata. Verranno infatti allestiti ben 5 gazebo informativi sparsi per tutta la città: durante il Mercato, in Piazza Garibaldi, in Via XX Settembre, all'Ospedale Maggiore e a Ombriano”.

474