29-08-2014 ore 12:19 | Politica - Crema
di Angelo Tagliani

Crema. I Manifesti indigesti, il centrodestra scrive alla Corte dei Conti: “chiediamo di verificare la correttezza della procedura”

Al Collegio dei Revisori Comune di Crema e per conoscenza al segretario generale del Comune di Crema Marica De Girolamo ed alla Corte dei Conti. Questi i destinatari del documento realizzato da Simone Beretta e Laura Zanibelli, rispettivamente capogruppo di Forza Italia e Nuovo Centro Destra in consiglio comunale, incentrato su I Manifesti di Crema, stagione 2013.

 

Eventi culturali

Il progetto, “con eventi culturali, ricreativi, mostre” è stato approvato il 27 maggio del 2010. Gli esponenti del centrodestra chiedono “se sia corretta la procedura seguita dal coinvolgimento diretto dell’amministrazione nella manifestazione fino alla sponsorizzazione e rendicontazione non documentata”.

 

La Pro Loco ed il preventivo

Zanibelli e Beretta vorrebbero sapere “in che maniera la Pro Loco è stata coinvolta nell’iniziativa dei Manifesti non apparendo la stessa in alcun atto ufficiale, se basta una lettera per concordare un’iniziativa culturale esterna della quale non si conosce nemmeno l’ammontare totale”, infine “di conoscere in dettaglio il preventivo dell’iniziativa in quanto non è stato possibile reperire alcun dato in merito”.

 

L'attesa del centrodestra

Protocollata la richiesta, commenta Simone Beretta, “aspettiamo che ci rispondano, ma visto che alla Zanibelli non hanno mai risposto in maniera soddisfacente nell'ultimo anno, non vorrei che ne passasse un altro. Staremo a vedere”.

415