29-07-2014 ore 12:18 | Politica - Dal cremasco
di Antonio Margheriti

Brebemi. Il consigliere regionale Malvezzi contro Renzi: “pensi ad eliminare i suoi ministeri inutili”

“Con i provvedimenti legislativi sul sistema Camerale proposta dal Governo, Renzi non fa altro che uccidere corpi intermedi vivi e vivaci concepiti e gestiti dalle imprese, altro che essere contro i corpi intermedi già morti”. Con queste parole il consigliere regionale del Nuovo Centrodestra e vicepresidente della commissione attività produttive in Regione Lombardia, Carlo Malvezzi, risponde alle dichiarazione rilasciate dal premier Matteo Renzi durante il suo intervento all'inaugurazione della Brebemi.

 

Cancelli i suoi ministeri

“Se il suo desiderio è quello di eliminare i corpi morti, allora dovrebbe partire col cancellare alcuni suoi ministeri che, nei fatti, stanno dimostrando di ignorare la situazione economica del nostro Paese e in particolare quello della Lombardia, dando vita a provvedimenti demagogici, inutili e dannosi che colpiscono il mondo delle imprese oggi già duramente provati dalla crisi economica”.

 

Sostegno alle imprese

“Da parte nostra, ancora una volta, esprimiamo il pieno sostegno al sistema camerale. Un sistema che rappresenta un prezioso ed insostituibile sostegno per le nostre imprese e per la promozione delle economie del territorio e che rischia di essere smantellato con inevitabili ripercussioni per le nostre aziende se avverrà il dimezzamento dei diritti camerali previsto dalla riforma”.

 

Esempi di eccellenza

“Per questi motivi Regione Lombardia ha deciso di farsi promotrice, insieme al mondo delle imprese e al sistema camerale, di una riforma che sappia valorizzare la ricchezza di questo sistema, ispirandosi agli esempi d’eccellenza presenti nella nostra Lombardia che possono diventare modello per le camere di commercio del Paese.”

42