29-05-2017 ore 17:03 | Politica - Crema
di Rebecca Ronchi

Crema. Santo Stefano e sant’Angela, incontro coi candidati. I quesiti della serata

Il Comitato di quartiere di santo Stefano in Vairano ha organizzato per stasera, lunedì 29 maggio alle ore 21, presso l’oratorio un incontro con quattro dei cinque candidati sindaco: Mimma Aiello, Stefania Bonaldi, Carlo Cattaneo, Enrico Zucchi, mentre sarà assente Luca Grossi. In apertura di serata avranno a disposizione 10 minuti per presentare il proprio programma elettorale, quindi saranno chiamati a rispondere ad una serie di quesiti che riguardano il quartiere e l’area di sant’Angela Merici.

Ciclabili e bretelle
Ecco i quesiti ai quali i candidati risponderanno: “È in stato di avanza progettazione la Bretella di Campagnola Cremasca: quali progetti avete per collegarla alla rotatoria di via Treviglio/Gronda Nord e alla zona Pip di via Bramante? È in programma la realizzazione di una ciclabile da santo Stefano che si congiunge a quella realizzata dal Comune di Campagnola Cremasca (ciclabile del Pellegrino): quale è la vostra proposta di tracciato?

Via Fante e via Caravaggio
“Come pensate di mettere in sicurezza il tratto di ciclabile su via Caravaggio che dal semaforo con l'incrocio di via Bramante si collega con quella del sottopasso ferroviario e che allo stato attuale risulta molto pericolosa per pedoni e ciclisti, restando incompleto il progetto iniziale? Come pensate di intervenire in futuro sulla via Fante, in modo particolare nel tratto tra il passaggio a livello e il parcheggio del tennis Club Crema? Quali sono i vostri programmi per migliorare nei quartieri la sicurezza e la qualità della vita (iniziative culturali e sociali, trasporto pubblico, luoghi di incontro, carente illuminazione pubblica)?”

199