29-03-2017 ore 18:55 | Politica - Crema
di Andrea Baruffi

La Sinistra, una lista “senza etichette di partito, in cui tutti si possono riconoscere”

Garantire servizi pubblici primari, progettare una mobilità sostenibile, migliorare le forme di assistenza alle fasce deboli, prestare attenzione alla cura dell’ambiente, utilizzare energie rinnovabili, rispondere all’emergenza lavorativa. Queste le principali “idee per la città” della lista La sinistra. Sosterrà la ricandidatura a sindaco di Crema di Stefania Bonaldi.

 

Etichette di partito

“Non abbiamo voluto mettere nessun aggettivo, simbolo o etichette di partito nel logo Si tratta di una lista – ha spiegato Agnese Gramignoli – in cui tutti gli elettori di sinistra si possono riconoscere”. L’operato dell’amministrazione Bonaldi è stato valutato positivamente “nonostante le difficoltà economiche e i tagli dal governo centrale. Riprenderemo parte del programma del 2012, non pienamente realizzato, e lavoreremo ad una progettualità a medio termine".

 

Dialogo e responsabilità

"Siamo La sinistra dialogante, a volte critica, ma responsabile del mandato che ci viene consegnato. La lista - ha proseguito Gramignoli - è in fase di completamento ed è composta da persone giovani che portano rinnovamento e nuove idee”. Secondo il consigliere Emanuele Coti Zelati “le scelte lungimiranti prese dall’amministrazione in questi cinque anni avranno effetti positivi per la città a prescindere da chi amministrerà”.

650