28-08-2014 ore 15:06 | Politica - Crema
di Rebecca Ronchi

Crema, Festa dell'Unità, acrobatica e poesia. Politica: addio alle province, dibattito coi sindaci di Crema, Bergamo e Lodi

Appuntamento presso lo spazio dibattiti, stasera alle ore 21 a cura della Fondazione Paolo Zanini, con l'incontro dal titolo Dalle nuove province alla gestione dei servizi: parteciperanno Stefania Bonaldi, sindaco di Crema, Simone Uggetti, sindaco di Lodi, Giorgio Gori, sindaco di Bergamo e Alessandro Alfieri, segretario regionale PD Lombardia.

 

Acrobatica e poesia

Nella piazza dell'arco, zero 0 uno spettacolo che si serve di una ruota, di un giovane artista e delle note di un piano ad accompagnare il pubblico in un breve viaggio tra acrobatica e poesia. Zero: dove tutto gira e alla fine torna al punto di partenza.

 

Dalla Balera alla Birroteca

Divertimento e musica con l’Orchestra del cuore di Gigi Chiappin; intermezzo con Zumba. Per la Milonga di Santa Crus spazio al tango argentino; musicalizza El Nico.  Presso l'area delle Trame di Terra grande attesa per il Trio Manouche, con Les gens du voyage, mentre alla birroteca rock, dalle ore 22, serata Scream.

 

I giochi di una volta

Da non perdere, presso il Giardino dei Bambini curato da La Casa dell’Albero, i giochi di una volta. Confermata anche la presenta del mercato di Campagna Amica: gli agricoltori di Coldiretti propongono i frutti della nostra agricoltura, genuinità a km zero, origine garantita, sicurezza ogm-free, bontà e qualità made in Crema e made in Cremona.

147