27-10-2016 ore 19:11 | Politica - Crema
di Rebecca Ronchi

Fondazione Finalpia, confermato il consiglio di amministrazione. Ora il nuovo statuto

Il consiglio di amministrazione della Fondazione opera pia marina e climatica Finalpia è stato riconfermato in toto, a partire dal presidente Pierpaolo Soffientini. Come specificato nell’apposito decreto dal sindaco Stefania Bonaldi negli ultimi quattro anni “la Fondazione ha saputo affrontare e superare una fase di estrema complessità e criticità, ponendo in essere azioni straordinarie finalizzate alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio della Fondazione”.

 

Revisione statutaria

Il Comune di Crema ha dato mandato al cda della Fondazione di revisionare lo statuto. La durata della carica sarà allineata alle amministrazioni che li hanno espressi, passando quindi da 4 a 5 anni. Inoltre potrà avvalersi di un revisore unico contro i tre attuali.


Le prossime sfide

“Sono convinta che presidente e consiglio di amministrazione in questi anni abbiano lavorato molto bene, mettendo in sicurezza i conti della Fondazione ed il suo patrimonio, peraltro consolidato con le recenti operazioni di acquisto dell’arredo e del parcheggio della struttura. La sfida sarà ora quella di riempire la struttura per soggiorni di anziani e meno anziani del Cremasco”.

162