27-01-2018 ore 15:15 | Politica - Crema
di Diego Meis

Crema, via Verdi. Morosità tra gli ambulanti, entro aprile il Comune recupera gli arretrati

Morosità degli ambulanti di via Verdi “affrontata e quasi interamente risolta”. Lo comunica l’amministrazione comunale di Crema tramite una nota stampa, specificando che “gli avvisi di sollecito consegnati dal 31 ottobre hanno consentito di recuperare l’arretrato”. La misura riguarda i commercianti che annualmente occupano gli spazi sotto le pensiline, dove tre volte alla settimana si svolge il mercato.

 

Il piano di rientro
Nello specifico, “Quindici ambulanti hanno pagato immediamente, sei hanno chiesto e ottenuto una rateizzazione che consentirà il pagamento delle tasse dovute per il 2017 entro il 30 aprile di quest’anno”. Secondo le stime degli uffici, “al 31 gennaio il Comune avrà recuperato il 45,72 per cento della morosità, fino a superare l’80 per cento entro aprile, per un totale di 27.443 euro”.


Posteggi sospesi
Il secondo avviso inoltrato dal Comune è stato notificato fra il 9 e il 10 gennaio 2018, cui è seguita la sospensione del posteggio “per due ambulanti che non si sono presentati a concordare un piano di rientro”, si legge nel comunicato. La riscossione coattiva del tributo comunale interessa ancora cinque ambulanti, “che ad oggi non hanno accordato alcun piano di rientro”. Se nulla cambia, “si procederà con la sospensione del posteggio entro la fine del mese”.

727