26-06-2016 ore 11:40 | Politica - Cremosano
di Rebecca Ronchi

Cremosano, insediata la giunta. Perrino giura sulla Costituzione

Per la terza volta Raffaele Perrino ha giurato come sindaco di Cremosano. L’insediamento ufficiale giovedì 23 giugno, alla presenza del nuovo consiglio comunale scaturito dalle urne il 5 giugno ed alla presenza di un discreto pubblico. Il sindaco, pur non nuovo alla cerimonia di insediamento, ha mostrato una certa emozione, soprattutto in occasione del giuramento sulla Costituzione, dopo aver indossato la fascia tricolore. Un applauso caloroso di consiglieri e pubblico ha rotto la tensione, permettendo al primo consiglio del mandato 2016/2021 di svolgersi in modo rapido tra prese d'atto e prime votazioni.

 

Sindaco di tutti”

Nel suo indirizzo di saluto Perrino ha voluto ringraziare chi gli ha accordato nell'urna, ancora una volta, la propria fiducia (su 1383 aventi diritto al voto ha ottenuto 722 preferenze, cioè oltre il 50% dei voti totali complessivi), dichiarando che sarà il sindaco di tutti i cremosanesi, anche perché ha affermato di non avere paura di chi non ha votato o gli ha votato contro. Prima di concludere il suo breve intervento Perrino ha voluto ringraziare l'ex assessore Tino Polloni, presente in sala, per la qualificata, competente e puntuale collaborazione offerta al comune per oltre 10 anni.


La giunta comunale

Ufficializzata la composizione della giunta: il vice Marco Fornaroli assessore alla pubblica istruzione, cultura, sport e tempo libero, ambiente; Simone Riboldi, assessore ai servizi sociali, al volontariato ed alla comunicazione; capogruppo confermato Giuseppe Martellosio; eletta la commissione elettorale, composta da tre membri effettivi (Fornaroli, Martellosio e Vergati) e da tre supplenti (Della Torre, Stamera e Riboldi).

612